domenica 30 settembre 2012

Acquaviva vs Carpegna 1-1

Acquaviva


Marcatori: 90' Ercolani (R)

E' bastata la seconda giornata per far capire quanto sia equilibrato il girone A di terza categoria. Nessuna squadra è riuscita infatti a bissare la vittoria del primo turno: il Carpegna, seppur autore di una partita all'attacco, non è riuscito ad espugnare il "campo" dell'Acquaviva, riuscendo a pareggiare solo a pochi minuti dalla fine su rigore con Ercolani dopo il vantaggio locale all'80°. Il Montecopiolo capitola a Piobbico 3-1, lo Sporting Club Cagli perde a Montefelcino 3-0 contro il Villa Palombara e il San Sisto non va oltre lo 0-0 a Torre di Urbino. Pareggio a reti inviolate anche tra Vigor Caprazzino e Vis Canavaccio.
Il gruppo di testa ora vede appaiati a 4 punti Carpegna, San Sisto e Villa Palombara.
Nel big-match della giornata tra Frontino e Altavalconca la spunta il Frontino in rimonta. Dopo il vantaggio ospite infatti, Ercolani e compagni ribaltano il risultato vincendo 2-1 e rimangono l'unica squadra ancora a punteggio pieno in virtù del riposo alla prima giornata.
La prossima giornata, con tre partite il sabato e tre la domenica, vedrà più scontri interessanti: sabato a San Sisto infatti arriverà il Piobbico, mentre sulla carta non dovrebbero esserci problemi per Sporting Club Cagli contro la Vis Canavaccio e per il Villa Palombara contro la Neroniana. Domenica, oltre a Vigor Caprazzino - Torre, nell'alto Montefeltro si giocheranno forse le due partite più interessanti della giornata: a Montecopiolo infatti arriverà l'Acquaviva, che non ha impressionato in fase offensiva contro il Carpegna ma ha mostrato una retroguardia compatta e ben disposta, oltre ad un portiere da categoria superiore.
A Carpegna invece si giocherà il primo derby del Montefeltro stagionale tra la squadra di mister Lazzarini e il Frontino. Pronostico impossibile tra due delle formazioni alla vigilia del campionato accreditate come possibili favorite alla vittoria finale.