lunedì 3 febbraio 2014

20ª Giornata: Carpegna-Frontino 6-1: Carpegna 6 grande!

20a Giornata  (5a di ritorno)  |  2^ Categoria Marche - girone A   Stagione 2013-2014

Frontino
 A.S.D. CARPEGNA
6 - 1
a.s.d.c. frontino
 Domenica 2 Febbraio 2014 - ore 15:00  |  Stadio "Cav. Eros Belfortini" - CARPEGNA

A.S.D. CARPEGNA: Soru, Crinelli (26' st Rosaspina), Garulli, Bicchiarelli, Principi, Guerrieri (11' pt Bonetti), Lucagrossi, Giovagnoli, Frani, Ercolani A., Ercolani D. (14' st Marchini);
A disposizione: Ruggeri, Traversa, Cellini, Rosaspina, Lombardi Borgia, Bonetti, Marchini;
Allenatore: Lazzarini S.

A.S.D.C. Frontino: Carloni, Turchi, Ferretti, Marinoni, Ippoliti, Valeriani, Conti, Ugolini, Innocenti, Nerhati S., Fabbri;
A disposizione: Falconi, Lucarini, Nerhati E., Nonni, Zuffo, Torreggiani F., Torreggiani C.;
Allenatore: Chiarabini.

Arbitro: sig. Diotalevi di Pesaro
Reti: 4' pt Giovagnoli (C), 17' pt autogol Marinoni (F), 23' pt Ercolani A. (C), 27' pt Frani (C), 38' pt Ercolani A. (C); 21' st rig. Ercolani A. (C), 30' st Nerhati S. (F)
Note: Carpegna in maglia azzurra (dettagli bianchi), pantaloncini azzurri e calzettoni azzurri; Frontino in maglia biancorossa (metà bianca e metà rossa), pantaloncini rossi e calzettoni rossi.


CARPEGNA  -  In un campo ai limiti dell'impraticabilità, a causa delle abbondanti pioggie, va in scena il derby d'Alto Montefeltro, forse il più sentito per entrambe le formazioni.
Mister Lazzarini indovina tutto e il suo super Carpegna domina di misura i biancorossi, mai stati pericolosi. Da sottolineare la grande prestazione di Lucagrossi. Ottima la direzione arbitrale del sig. Diotalevi di Pesaro.

Ma andiamo ad analizzare le azioni dei goal:
1° Tempo
Ai biancoazzurri bastano 4 minuti per portarsi in vantaggio con Giovagnoli che è bravo a saltare ed insaccare di testa un cross dal limite dell'area di Ercolani A.
Al 17' lo sfortunato Marinoni, per sventrare una pericolosa punizione dalla trequarti di Ercolani D., colpisce di testa in scivolata e spara la palla nella sua porta, alle spalle dell'incolpevole Carloni (molto simile all'euro-autogol di Bonetti contro lo Schieti).
Al 23' ancora Ercolani D. l'appoggia a Lucagrossi che la mette al centro dell'area, dove arriva il bomber Ercolani A., che in scivolata la spara di testa in porta.
Al 27' si libera Frani e, solo davanti a Carloni, lo salta e porta la palla in rete per il poker.
Prima del riposo c'è posto anche per la manita, siglata Ercolani A.: al 38' Bicchiarelli la mette a Frani che si libera nuovamente, salta di nuovo il portiere, ma se la allunga troppo; anche se riesce a tenerla in gioco e a crossarla al centro dell'area, dove arriva il super Ercolani A. che, questa volta di piede, la spedisce dritta in rete.
2° Tempo
Il Carpegna non sembra sazio, e al 21' arriva anche il 6-0, sempre con capitan Alessandro Ercolani, che centra la 2^ tripletta stagionale: trasformando un calcio di rigore, procurato da Frani.
Alla mezzora della ripresa, una distrazione della difesa carpegnola, regala il gol della bandiera ai ragazzi di Chiarabini, firmato Conti-Nerhati S., dove il straordinario Soru non ci può far niente.
Risultato che rimmarrà nella storia.

Nicolas Mazzoli

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento biancoazzurro!