mercoledì 11 gennaio 2012

Casteldurante 3 - 1 Carpegna

Sabato 26 Novembre 2011 - ore 18.00
Casteldurante A.S.D. 3 - 1 A.S.D. CARPEGNA

A.S.D. Casteldurante:  n.d.

A.S.D. CARPEGNA: Balducci, Crinelli, Scardacchi, Giovagnoli, Salucci, Stefanelli (85' Bartoli), De Bari, Rossi, Fiorani (46' Venturini), Ercolani (46' Rosaspina), Lombardi Borgia. A disposizione: Ruggeri, Paladini, Bartoli, Venturini, Rosaspina, Fiorentini, Lombardi, Polidori. All.  Lazzarini

Arbitro: Sig. Breci di Pesaro
Marcatori: 11' Mayoui, 31' Grassi, 81' Giovagnoli, 89' Mayoui (Rig.)

URBANIA - Nella sfida-salvezza in programma nella dodicesima giornata, il Carpegna torna a casa a mani vuote dalla trasferta di Urbania. Complice della sconfitta per i ragazzi carpegnoli la prima mezz'ora di gioco in cui i ragazzi di mister Lazzarini lasciano troppi spazi agli avversari e al temibile Mayoui.
Pronti via e il Casteldurante, con modulo decisamente più offensivo del 4-4-2 del Carpegna, si porta subito dalle parti di Balducci mettendo in difficoltà la retroguardia ospite e dopo 11 minuti giocati per gran parte nella metà campo carpegnola Mayoui porta in vantaggio il Casteldurante ribadendo in rete una respinta corta della difesa. Il Carpegna è a tratti irriconoscibile rispetto alle altre partite in cui faceva della retroguardia il suo punto di forza e continua a subire le incursioni locali. Solo le ripartenze permettono a Crinelli e compagni di rifiatare e sperare di agguantare il pareggio ma l'unica conclusione degna di nota è di Lombardi Borgia che di testa al 17' spedisce fuori il pallone. I locali continuano ad attaccare e conquistano il pareggio con Grassi che, da solo nell'area piccola, manda in rete un assist di Mayoui, autore di una pregevole azione personale.
Nella ripresa il Carpegna cambia marcia e cerca il pareggio facendosi vedere spesso nella zona offensiva locale ma per l'estremo difensore durantino è tutta ordinaria amministrazione. La posta in gioco è alta e il Casteldurante si chiude nella propria metà campo facendo aumentare le incursioni ospiti in area che portano al gol del 2-1 con Giovagnoli all'81' che, servito da Venturini da calcio d'angolo, con un rasoterra millimetrico accorcia le distanze. Il gol carica gli ospiti e impaurisce i locali che credono nel pareggio ma in chiusura di tempo regolamentare arriva la doccia gelata per i carpegnoli: Breci giudica da rigore un contrasto tra Crinelli e Mayoui che lo stesso attaccante trasforma segnando la doppietta personale e l'ottavo sigillo stagionale.
Per il Carpegna ultimo posto in solitaria in classifica, per il Casteldurante una boccata d'ossigeno.