mercoledì 11 gennaio 2012

Falco Acqualagna 1 - 0 Carpegna

Domenica 04 Dicembre 2011 - ore 14.30

Falco Acqualagna A.S.D. 1 - 0 A.S.D. CARPEGNA


U.S. Falco Acqualagna: Benedetti, Paioncini, Falasconi, Fiorani F., Vegliò, Chiarucci, Bartoli F., Fantoni, Cagnoli (84' Carpineti), Dumitrache, Bocchini (82' Curzietti). All. Falconi

A.S.D. CARPEGNA: Balducci, Crinelli, Scardacchi, Giovagnoli (89' Lazzarini), Paladini, Stefanelli, De Bari, Rossi, Fiorani, Venturini (50' Matteucci), Rosaspina (80' Salucci). 
All. Lazzarini

Arbitro: Pagnetti di Pesaro
Espulsi: 91' Fantoni, 93. Salucci e Curzietti
Marcatori: 70' Fiorani F.

ACQUALAGNA - Risultato bugiardo tra Acqualagna e Carpegna nella tredicesima giornata di campionato. Il Carpegna esce comunque a testa alta da una partita dominata nella prima frazione di gioco.

In avvio l'Acqualagna sfiora il gol con Fiorani che a tu per tu con Balducci spedisce alle stelle.
Da qui in poi il primo tempo è un monologo del Carpegna che al 2' va vicino al gol con Venturini che in sforbiciata impegna Benedetti, poi al 28' è l'evergreen Paladini ad andare vicino al gol di testa. Al 34' ci prova Rosaspina dal limite ma il portiere locale blocca e 5 minuti dopo è ancora Paladini sempre di testa a costringere agli straordinari Benedetti. In chiusura di tempo ci riprova Venturini con una fucilata dal limite ma la palla finisce di poco sopra la traversa.
Nella ripresa ritmi più pacati e poche occasioni da gol ma è l'Acqualagna a capitalizzare con Fiorani al 70' che insacca di testa da calcio d'angolo.
I locali si chiudono e respingono le incursioni ospiti in tutti i modi. Al 84' Matteucci pareggia i conti ma Pagnetti annulla per quantomeno sospetta carica sul portiere di Giovagnoli e i locali possono così portare a casa i tre punti.

Commento dell'U.S. Falco Acqualagna
Al 4’ occasione per Fiorani, su assist di testa di Dumitrache, il tiro da ottima posizione finisce alto. All’8’ bella girata di Venturini, dal limite, che costringe Benedetti in tuffo a deviare in angolo. Al 15’ occasionissima per Dumitrache ma anche questa volta il tiro va alto. Al 25’ ospiti vicini al gol su colpo di testa, palla che colpisce l’esterno della rete. L’Acqualagna passa in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Fiorani al 22’ della ripresa, su calcio d’angolo. Espulsi Fantoni (doppia ammonizione), Curzietti e un giocatore ospite per animosità nel finale “caldo” della partita.