Olimpia S.S. | 0 - 0 | A.S.D. CARPEGNA |
S.S.Olympia Macerata Feltria: Biagi, Serafini (74' Vergari), Bicchierini, Baggiarini (65’ Fiorentini), Badalotti, Franca, Raffaelli (65’ Nerhati), Ugolini, Mislini, Gigliotti, Baldelli.
All. Chiarabini
A.S.D.CARPEGNA: Balducci, Paladini, Scardacchi, Salucci, Stefanelli, Rossi, Ercolani (5' Rinaldi, 49’ Venturini), Castaldi (68' Lombardi), Lombardi Borgia, Rosaspina. All. Lazzarini
Arbitro: Giraldi di Pesaro.
MACERATA FELTRIA - Dopo quindici anni di attesa torna il derby dell'alto Montefeltro tra le due squadre più anziane dell'entroterra e acerrime nemiche degli anni ottanta e novanta.
Sotto un'altra giornata estiva e davanti al pubblico delle grandi occasioni la partita sembra promettere bene per lo spettacolo con capovolgimenti di fronte da ambo le parte ma più che gli attaccanti sono le retroguardie a mettersi in mostra con salvataggi e interventi che neutralizzano le azioni offensive.
Dalla metà del primo tempo le occasioni più ghiotte dell'incontro: al 23° Gigliotti crossa in mezzo all'area ma l'evergreen Paladini spazza via in tutta sicurezza. Un minuto dopo è il Carpegna con Castaldi ad avere due occasionissime per passare in vantaggio ma le conclusioni sono deboli e Biagi blocca senza problemi. L'Olimpia risponde con Mislini che di testa butta fuori e ad una manciata di minuti dall'intervallo Baldelli in una mischia si ritrova la palla tra i piedi ma spedisce a lato una conclusione ravvicinata a porta praticamente sguarnita.
Nella ripresa la squadra di mister Chiarabini spinge sull'acceleratore mentre il Carpegna, con un Rosaspina in splendida forma, sfrutta le ripartenze sulle fasce, ma le occasioni da gol latitano per oltre mezz'ora quando Balducci viene impegnato a respingere una conclusione di Gigliotti e poco dopo Nerhati non riesce a dare potenza al tiro che finisce di poco a lato.
Risultato tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo con le due squadre che rimangono così appaiate in classifica ancora imbattute e ancora a secco di vittorie.